Percorsi

Lavora con me

Qualsiasi sia la tua scelta, troverai


Un percorso fortemente personalizzato


Ascolto, accoglienza ed empatia


Strumenti specifici e tecniche efficaci

Tre percorsi, un unico approccio: freschezza e vitalità

Life

Il tuo biglietto di sola andata

Se vivi per il fine settimana e il resto è in modalità sopravvivenza, o se quando ti chiedono come stai dici bene, ma in fondo provi fastidio, o addirittura ti ritrovi spesso a sognare di fuggire dalla tua quotidianità e ricominciare una nuova vita altrove...
Questo percorso fa per te!

Business
e Carriera

#avantitutta

Il tuo occhio è caduto qui, direi che il tuo cruccio è il lavoro. Forse hai la sensazione di lavorare molto e non ottenere i risultati sperati, vorresti fare uno scatto in avanti, cambiare vita ma qualcosa ti blocca oppure le relazioni professionali ti affaticano e talvolta prosciugano le tue motivazioni...
È così? Allora, non perdere tempo.

Carriera (on travel)

Travel for business or for coaching?

Viaggi, corri, incontri persone, prendi aerei, dormi in hotel, la tua dolce metà si lamenta (o forse non c’è neanche tempo per una dolce metà) …eppure, in un angolino della tua mente, la voglia di dedicare tempo alla tua crescita personale e professionale continua a bussare.
Questa pagina è tutta dedicata a te.

Workshop e seminari

@thegate
Ah i gruppi, la mia prima passione!
Quante energie che si sprigionano e quante dinamiche da gustare.
Le mete sono le più diverse, come del resto gli obiettivi, i percorsi e i partecipanti.
Il viaggio metaforico o reale parte da te e s’intreccia con me.

Perché lavorare con me?
Te lo raccontano loro

Ilenia è una straordinaria coach, in grado di vedere le persone per il potenziale che hanno, più che per quello che sono in grado di dimostrare: in un percorso durato qualche mese, incontro dopo incontro, Ilenia mi ha portata a togliermi di dosso tutto quello che non faceva parte della mia identità personale né professionale, a identificare ciò che io sono e a credere sempre più profondamente che sì, lavorando si può, anzi si deve anche essere felici. Ne ho parlato anche nel mio blog.

Luisa C. S.

Ilenia mi ha aiutato a individuare i miei punti di forza sui quali posso contare in questo periodo di forte necessità di cambiamento. Dalla confusione più totale, grazie a esercizi pratici e utili, sono riuscita a individuare possibili strade di risoluzione e di trasformazione. Importante per me è stato imparare a sospendere il giudizio non solo verso gli altri ma anche verso me stessa e a conoscere le mie aree da proteggere. Grazie a Ilenia ho imparato a "stare nel cambiamento, cambiando".

Simona D.

Dopo un periodo di grande insoddisfazione ho intrapreso un percorso di coaching con Ilenia per chiarire i miei obiettivi professionali. Ilenia è stata di grande aiuto, è un'ottima ascoltatrice e grazie al suo feedback e incoraggiamento ho preso consapevolezza di tante cose. Grazie Ilenia per il tuo prezioso sostegno!

Milena K.

Ilenia mi ha condotto con gentilezza, comprensione e fermezza a riconoscere le mie qualità e le mie debolezze. Mi ha rafforzato valorizzando quello che già avevo raggiunto e aiutandomi ad affrontare i limiti che ostacolavano il conseguimento dei miei obiettivi. Ho percorso con lei un pezzo di strada di crescita e mi ha fornito gli strumenti e le motivazioni per continuare a percorrere la strada del mio sviluppo personale e professionale. Sono veramente felice di averla incontrata e auguro a molti di incrociarla nel loro cammino di vita.

Paola A.

Ho iniziato il percorso di coaching con Ilenia quasi per caso e ora penso sia stato un passo fondamentale per la mia crescita personale. Spesso gli esercizi sono stati illuminanti e Ilenia è una persona estremamente empatica e disponibile, l'esperienza complessiva mi è stata di supporto in momenti critici e decisivi.

Alessia G.

Il percorso di coaching svolto con Ilenia è stato molto profondo e mi ha reso sicuramente consapevole dei miei limiti, confini e talenti. Ilenia è una grande professionista, molto preparata ed attenta ai miei bisogni. Ma ciò che la rende veramente speciale è la sua empatia e la sua capacità di entrare in contatto con le mie emozioni e i miei sentimenti.

Michele P.