Chi sono

Mi chiamo Ilenia sono qui per aiutarti a costruire una vita personale e professionale che ti assomigli totalmente e dalla quale non cercherai più di fuggire.

Piena di energia, estroversa (a tratti!), intuitiva e sognatrice, sono appassionata di comportamento umano, comunicazione efficace, tecnologia e lettura.

Le contraddizioni sono il mio humus, le domande la mia fissazione.
La mia “fase dei perché” non si è ancora conclusa!

Sogno di vivere al mare e viaggiare, adoro studiare e imparare, la mia curiosità è sempre viva. Amo i dettagli e ancor più il prendermene cura: personalizzare una tavola apparecchiata, cercare complementi d’arredo originali, rendere accogliente e armonico ogni spazio sono le mie attività preferite nel tempo libero.
I miei punti di forza? Capacità organizzativa, empatia e sintesi.

Laureata in Sociologia, ho lavorato in comunicazione e nell’organizzazione degli eventi B2B per oltre 15 anni, ho fondato un magazine, ne ho diretto un altro e curato la promozione e il lancio di numerosi brand.

Eppure mancava qualcosa, i ritmi elevati, le public relation e l’adrenalina non bastavano più. Ho iniziato a chiedermi perché, ho capito che non ero veramente me stessa, non stavo realizzando la mia vocazione… e così sono tornata alla mia antica passione: le persone e il superamento dei meccanismi autolimitanti.

Ho frequentato un Master in Coaching, ottenuto l’abilitazione e studio ogni giorno senza sosta per aiutarti a ritrovare la tua identità, nella vita e nel business, a diventare semplicemente ciò che sei.
Ecco perché la crescita personale e l’evoluzione sono le costanti della mia vita.

Il mio credo?


Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente travestite da problemi insolubili!

6 COSE BIZZARRE DI ME

  • L’operazione matematica preferita: la semplificazione.
  • Una materia scolastica che spesso mi manca: l'algebra.
  • Prima o poi…: potrò osservare e studiare i comportamenti dei gorilla in Uganda.
  • La powerful question che porto nel cuore: “Se potessi iscriverti a un corso o a un dottorato la cui retta d’iscrizione è stata pagata da un misterioso benefattore, cosa studieresti e perché?”.
  • La mia contraddizione più spiccata: sono una gran dormigliona e al contempo un animaletto notturno che ama lavorare in orari bizzarri.
  • Il negozio da cui non uscirei mai: La Maison du Monde! Passerei ore tra dettagli, forme, colori e suggestioni, immaginando e declinando la mia vita nei diversi stili.